Visita la nostra cantina in Toscana, nel cuore del Chianti Classico.
PRODOTTI
Se condividi le nostre regole la terra si mostrerà magnifica e generosa...
sei pronto a raccoglierne i frutti?
LA NOSTRA ACCOGLIENZA
Dal 2001, la cantina Terra di Seta è parte di un’azienda agricola biologica a conduzione familiare diretta da Daniele Della Seta e da sua moglie Maria Pellegrini. La famiglia Pellegrini produce vino da tre generazioni, secondo la migliore tradizione toscana.
Con i suoi quindici ettari di vigna, l’azienda si trova a circa 500 m. sul livello del mare in una zona del Chianti Classico particolarmente favorevole alla produzione di uve di qualità. Inoltre, l’introduzione di nuove tecnologie di vinificazione, e l’aggiunta della certificazione ‘Kosher’ dal 2008, permette di ottenere degli ottimi prodotti, eleganti e caratteristici del territorio.
Il marchio “Terra di Seta” rappresenta quindi l’obiettivo della famiglia Della Seta-Pellegrini, che è quello di ottenere prodotti tradizionali di eccellente qualità e raffinatezza, provenienti da una terra unica che li caratterizza.
Con la stessa combinazione di cura, tradizione e tecnologia, l'azienda produce un eccellente olio extravergine di oliva e un miele particolarmente aromatico e delicato. Dispone inoltre di un agriturismo con appartamenti adatti ad un soggiorno in pieno relax , il luogo ideale per chi vuole godersi la quiete di un autentico paesaggio rurale toscano.
SIENA
San Casciano
in Val di Pesa
Poggibonsi
Barberino
Val d'Elsa
Tavarnelle
in Val di Pesa
Greve in Chianti
ITALIA
TOSCANA
TERRITORIO
DEL CHIANTI CLASSICO
Milano
Venezia
Roma
FIRENZE
Terra di Seta è tra i soci fondatori de il “Classico Berardenga”, associazione di viticoltori produttori di vino Chianti Classico nel territorio di Castelnuovo Berardenga, la bella campagna senese nota sin dal Medioevo per le intense attività rurali, strettamente legate commercialmente ed economicamente alla città di Siena.
La “farfalla del Gran Ducato”, così veniva chiamata da Leopoldo di Lorena, Granduca di Toscana, è un territorio ricco di biodiversità, con una vegetazione che in parte risente ancora dell’influenza del mare ma con microzone geologiche e climatiche molto varie tra loro.
Terra di Seta è caratterizzata da una buona altitudine, un’ottima esposizione, da un clima ventoso e asciutto e da un terreno prevalentemente roccioso con porzioni di Galestro e Alberese, un Terroir perfetto per vini rossi eleganti e profumati.